Pagine

Post più popolari

7 Mar 2014

MaoDac1541 Tube TDA1541 's beating inside!





NOS TDA1541+a couple of 6N2P and here you are a magic recipe!


A lone Philips TDA1541's looking for a date with a nice data receiver.......


.....here we are the best receiver around: the CS8412 from Cirrus logic




......nice couple indeed......but they can't live alone










..two nice christmass tree close to our DAC chip

...tube socket template on the alu panel

...wooden shoulders and iron bottom...nothing's missing here

..the alu tube support is fixed

...two lone sockets are looking for their tubes!

..PCB's crowded of resistors and voltage regulators now!
Christmass is done now....but the bells will ring every time you'll listen to the music  with it!

...preparing the food for the heaters



..PCB artwork

...switching step-up to feed anodes.........wasn't a good idea.....too much white noise , I found a better solution later and my ears was pleased indeed!




















..oooh  tubes are came from russia

...a nice toroid in the background

...low ESR capacitors .....these're chinese jewellery ...they works better than Sanyo Oscon .....please don't tell Sanyo , it's a secret!


...feeding tube's heaters is an hard and dirty job.....the couple of "poor" l7806  (1A max) heats up like an iron, that's why i fixed two big cooler

...you wanted Sanyo????here you're Sanyo and Panasonic





...blue glamour......

...finished and working....it's a real masterpiece of musicality......hardly I heard before such a blend of nice parameters in a magical union.....



6N2P sovietic tubes



...dual power supply of TDA1541




..changing dress


...with the new anode power supply...it's another beast.....surprisingly good and silent!


the former.....
...and the latter





The sound of this device is one of the best I've ever heard....it doesn't exceed in details like many 24bit but it simply play music in the right way......in voices you feel all harmonic's components in a very natural way .....all becames alive....yes, the players and the singers magically are there in the room with you ....and you can perceive their position on the stage and every single instrument takes his place.......
No you won't go to the moon with this device but you simply will have one of the best musical-esoteric experience around Hi-Fi playground!!!
....the best thing, is that it really gives back what artists gave!!!

6 comments:

  1. Una splendida esperienza di ascolto, grazie Maurizio, la magia del tuo Dac mi ha colpito, hai raggiunto livelli davvero Hi-End, la magia delle valvole ha colpito ancora.
    Credo che il prossimo progetto dovra' contemplare un Dac valvolare anche per me, a questa musicalita', dinamica e timbrica non si puo' più rinunciare.
    Grazie, Alessandro

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Alessandro,
      mi fa molto capire che hai apprezzato.....credo che concorderai nel fatto che io definisca il mio dac ad un passo verso l'esoterico.......tra lui e un normale CD Player la distanza è come da un poster ad un ologramma........tutto si materializza a casa tua che automaticamente si trasforma in palcoscenico e tu non ascolti piu un buon impianto Hi-Fi ma semplicemente chiudi gli occhi e sei seduto comodamente sulla poltrona di un teatro e l'artista e lì ad un passo da te, perchè puoi percepire la sua intera presenza cosi come collocherai ogni strumento al suo posto sul palcoscenico ed il tutto ti avvolgerà talmente che dimenticherai di essere nella tua stanza, dimenticherai il tuo impianto, ma semplicemente ascolterai la musica accompagnata dalla sua anima!
      Grazie Alessandro!

      Delete
  2. Io ne sono l'attuale possessore.
    Purtroppo sto passando dei problemi personali e quindi non riesco a goderne appieno...... Certamente ha rivoluzionato un impianto che già consideravo buono.
    Ora finalmente la musica liquida è naturale e capace di portarti in altri mondi.
    Davvero un maestro il nostro Maurizio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Apprezzo davvero Stefano tantissimo il tuo giudizio Stefano e ti ringrazio di avermi dato modo di realizzarlo ....è stato un passo significativo nel mondo dell'audiofilia.
      Ti auguro di cuore di risolvere i tuoi problemi personali, perchè la musica può aiutarci ed accompagnarci ma nella vita ci sono tante cose importanti e significative e lo scopo ultimo è quello di raggiungere l'armonia con noi stessi e con chi ci sta vicino!
      Auguri Ste' e grazie ancora!

      Delete
  3. Ciao Maurizio, ho atteso un po' tempo prima di scriverti, tempo dedicato all'ascolto del DAC che mi hai realizzato. Al netto di qual si voglia descrizione esoterica, rimane la pura emozione della musica: questo è quello che posso dire. Sono davvero molto soddisfatto.
    La tua conoscenza personale ha confermato quelle sensazioni di persona simpatica, preparata e onesta che mi ero fatto nel corso del tempo, sin dalla prima mitica modifica del mio Sony 227. Grazie e a risentirci a presto.

    Giorgio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Giorgio,
      grazie di cuore! Ricambio sicuramente la grande simpatia nei tuoi confronti ..... e che le valvole riscaldino i nostri ascolti!
      Un caro saluto e a presto!
      Maurizio

      Delete